Guidiamo il Paese verso un nuovo concetto di mobilità sempre più sostenibile, capillare e alla portata di tutti, grazie a servizi innovativi e infrastrutture avanzate.
Con Enel X abilitiamo la spinta verso la mobilità di persone e aziende attraverso una infrastruttura di ricarica elettrica composta da più di 70.000 punti di ricarica, che vanno da Quick (22 kW) a UltraFast (da 350 kW).
Siamo presenti con le nostre soluzioni per tutte le esigenze di ricarica di chi si muove in elettrico: a casa, lungo l’itinerario, a destinazione, con una piattaforma fisica e digitale di prodotti e servizi interconnessi e con offerte bundled multi-play che includono beni e servizi differenziati in un portafoglio integrato offerto attraverso un unico touchpoint.
Incoraggiamo un sistema aperto dove tutti possano effettuare ricariche dappertutto, e per questo abbiamo numerosi accordi di interoperabilità, così come promuoviamo collaborazioni con imprese e partner ai quali proponiamo un ruolo sempre più attivo nello sviluppo di questo mercato.