La rete oggi è la porta di accesso alla transizione energetica, supportando i processi di decarbonizzazione ed elettrificazione. Usare energia elettrica “decarbonizzata” rappresenta oggi una scelta sostenibile, e la rete è lo strumento che rende possibile questa scelta. Pertanto è indispensabile investire per far diventare le reti sempre più ‘intelligenti’, moderne e digitali.
La nostra rete è un’infrastruttura all’avanguardia, un ponte verso il futuro che abilita nuovi servizi ai clienti garantendo loro una partecipazione più attiva nel sistema elettrico.
La rete diventa sempre di più una piattaforma multiaccesso e multiesigenza, aperta a supportare ogni forma di collaborazione e di sviluppo del mercato.
Lavoriamo costantemente per la sicurezza, la resilienza e l’affidabilità della nostra rete al fine di garantire sempre elevati standard di qualità del servizio.
Contribuiamo alla crescita del Paese con le nostre infrastrutture e reti sempre più smart e digitali, fondamentali per accelerare la transizione energetica.